Per Professionisti

La massima garanzia per la vostra attività professionale

Insieme, per la vostra sicurezza

Previdenza Complementare per liberi professionisti
AGENZIA DI ASSICURAZIONI PER POLIZZE DI PREVIDENZA INTEGRATIVA DEDICATE A LIBERI PROFESSIONISTI E LAVORATORI AUTONOMI A MAGENTA, INVERUNO E MARCALLO CON CASONE

Puricelli Assicurazioni vi aiuta a costruire fondi pensione per lavoratori autonomi

La forma previdenziale pensionistica su misura per i lavoratori autonomi

Puricelli Assicurazioni ha studiato soluzioni di previdenza complementare su misura per lavoratori autonomi e liberi professionisti.

Questi prodotti sono ideali per tutti i coloro che desiderano integrare i fondi pensionistici pubblici con risparmi personali, con l’obiettivo di garantire il mantenimento del tenore di vita attuale ed una maggiore stabilità economica dopo il pensionamento.

Pensate da oggi al vostro futuro!

I fondi pensione integrativi che Puricelli Assicurazioni ha messo a punto sono costruiti sulla base delle vostre necessità e richieste: creiamo, infatti, piani pensionistici personalizzati, che plasmiamo sulla base delle vostre esigenze e delle vostre disponibilità.

Ci impegniamo ogni giorno per garantirvi benessere e serenità in qualsiasi circostanza della vita quotidiana e futura.

Anche dopo la pensione, grazie alle polizze di previdenza integrativa, potrete mantenere il vostro tenore di vita senza nessun tipo di preoccupazione: basta un piccolo contributo oggi per un futuro più sereno.

Costruite il piano pensionistico complementare su misura per voi.

Polizza di previdenza complementare per liberi professionisti

Al giorno d’oggi, per i liberi professionisti è quasi impossibile riuscire a prevedere l’andamento della propria attività e quindi impegnarsi in piani di risparmio senza affidarsi alla guida di un professionista.

Grazie a piani di previdenza complementare personalizzati, noi di Puricelli Assicurazioni aiutiamo i lavoratori autonomi ad investire in fondi pensionistici integrativi e risparmiare denaro per il futuro in maniera sicura e sostenibile.

Scegliendo di affidarvi alla nostra agenzia potrete contare su piani previdenziali flessibili, costruiti su misura per voi e le vostre esigenze. Potrete infatti scegliere autonomamente, senza nessun tipo di vincolo, importi e tempistiche di versamento, eventuali riscatti anticipati ed altri dettagli.

Se desiderate un domani più sereno le polizze di previdenza complementare con piani pensionistici individuali sono ciò che fa per voi!

Piano individuale pensionistico (PIP)

Cos’è 

È una forma pensionistica complementare del sistema obbligatorio. Sono veri e propri contratti di assicurazione sulla vita costituiti sotto forma di patrimonio separato e autonomo in quanto sono destinato esclusivamente al pagamento delle vostre prestazioni.

L’adesione può avvenire esclusivamente su base individuale.

A chi si rivolge

Ogni persona può aderire al Piano Individuale Pensionistico indipendentemente dalla propria condizione lavorativa (anche se non si svolge alcuna attività al momento della stipulazione).

È inoltre possibile iscrivere i familiari fiscalmente a carico, anche se non si è iscritti a propria volta.

ondi pensione e forme di previdenza complementare per liberi professionisti:

Quali vantaggi vi garantisce Puricelli Assicurazioni

Z

AFFIDABILITà

Puricelli Assicurazioni rappresenta da anni una delle agenzie di assicurazioni numero uno nella provincia di Milano. L’affidabilità, infatti, è ciò che contraddistingue da sempre le nostre soluzioni.

 

Z

CONVENIENZA

Ogni nostra soluzione assicurativa è pensata per offrirvi il servizio migliore con la massima convenienza. Le nostre polizze, infatti, non richiedono costi aggiuntivi.

 

Z

SICUREZZA

Garantiamo completa sicurezza e serietà per una protezione a 360 gradi in ogni circostanza.

 

Z

FLESSIBILITà

La polizza per la previdenza complementare può essere costruita e personalizzata in base alle vostre richieste e necessità. Potrete integrare la soluzione standard con garanzie accessorie senza nessun tipo di vincolo.

 

Come si realizza

A seconda delle caratteristiche del PIP, potete scegliere di collegare la rivalutazione della vostra posizione individuale

  • a una gestione separata

composizione degli investimenti tipicamente prudenziale in cui è garantita la restituzione del capitale versato o un rendimento minimo

  • a uno o più fondi interni,

strutturati secondo comparti diversi caratterizzati da differenti combinazioni di strumenti finanziari

  • o OICR,

ovvero a una combinazione delle due precedenti modalità.

Contributi:

I contributi del Piano Individuale Pensionistico sono definiti e versati esclusivamente dall’aderente, che può scegliere:

  • importo
  • periodicità

È possibile modificare le proprie scelte nel corso del tempo. 

I contributi versati nei PIP, per l’aderente o per i famigliari a carico, sono deducibili dal reddito complessivo fino ad un importo massimo di € 5.164,56 euro annui.
Il lavoratore dipendente del settore privato può versare anche il solo TFR, il quale godrà di una vantaggiosa tassazione a scadenza.

La nostra agenzia opera in tutta la provincia di Milano ed in particolare nelle zone di Magenta, Inveruno, Marcallo con Casone, Corbetta, Robecco sul Naviglio, Mesero, Boffalora Ticino, Bernate Ticino, Casorezzo, Arconate, Ossona, Buscate, Cuggiono, Arluno e Sedriano.