Da oggi l’assicurazione sciistica RCT è obbligatoria per tutti gli sciatori

A fronte dei quasi 10 mila incidenti sulla neve che si verificano ogni anno, nel 2021 il Governo ha deciso di rendere obbligatoria per tutti gli sciatori la sottoscrizione di un’assicurazione sciistica RCT. La ragione alla base del D.Lgs. 40/2021 è cercare di trovare una soluzione al caos che spesso si verifica dopo un incidente. 

Spesso, infatti, non è semplice riuscire a ricostruire nei dettagli la dinamica di quanto successo e quindi determinare quale delle parti coinvolte deve risarcire l’altra. Oggi, si presume che tutte le persone coinvolte nell’incidente condividano la colpa, così da rendere il processo risarcitorio molto più semplice e snello. Attraverso l’obbligo dell’assicurazione sciistica RCT, inoltre, si evita anche di passare mesi – se non addirittura anni – tra tribunali e avvocati cercando di ottenere quanto ci spetta. 

L’introduzione dell’assicurazione sciistica RCT, quindi, rappresenta un importante vantaggio per tutti gli appassionati di neve, tra le altre cose anche perché stimola la gente a tenere un comportamento maggiormente prudente. Essendo obbligatoria, però, bisogna ricordare che chi decide di non sottoscriverne nessuna e di mettersi comunque gli sci ai piedi rischia multe che vanno dai 100 ai 150€ e il ritiro dello skipass. 

Puricelli Assicurazioni è l’agenzia giusta per sottoscrivere l’assicurazione sciistica RCT

I clienti di Puricelli Assicurazioni che amano la montagna e passare i loro weekend invernali sulle piste da sci hanno la possibilità di mettersi in regola con la normativa vigente sottoscrivendo un’assicurazione sciistica RCT pensata per coprire tutti i principali bisogni di chi pratica questo sport. 

I pacchetti che proponiamo presso la nostra agenzia arrivano dalla collaborazione con ASTER SERVIZI, il nostro Broker di riferimento. Aster Servizi ha messo a punto diverse soluzioni per ogni tipologia di sciatore che includono tantissimi vantaggi da studiare con attenzione con il proprio consulente. 

Se avete in programma un fine settimana sulla neve, vi invitiamo a mettervi in contatto con l’agenzia Puricelli Assicurazioni per sottoscrivere un’assicurazione sciistica RCT; divertirsi in modo responsabile è sempre la scelta migliore!